Mastering Online Musica Elettronica – Clubmastering.net

Specializzati in Mastering per: Techno, Hip Hop, Dance, House, Chill Out, Minimal, Tech House, Deep House, ma anche Rock, Pop..

Servizio Mastering Online Analogico Professionale

ascolta le demo dei nostri lavori

Prova il nostro servizio mastering online senza impegno, forniremo l’ ascolto di circa due minuti della traccia masterizzata, sarai tu a scegliere se acquistare il servizio o meno
N.B. Nel mercato attuale della musica elettronica “ahimè” siamo abituati ad ascoltare i brani nel formato compresso MP3, partendo da il colosso Beatport, Soundcloud e pure dalla radio .. e che ci piaccia o no è il formato di riferimento per il mercato della musica da DJ e non solo. Solo per questo motivo che le demo sul sito sono in formato compresso e non per nostra negligenza o disattenzione… The Loudness war… Molti musicisti e produttori non sono soddisfatti se la loro musica non è “abbastanza forte”. Si deve sapere che gli ascoltatori generalmente non “giocano” con le impostazioni, usano soltanto la manopola del volume. Se la musica è troppo forte o fastidioso, abbassano il volume. Se è troppo bassa, si può sempre alzare, e nessuno, spinge mai la manopola del volume al massimo…. anche se sei un dj è puoi sempre utilizzare il potenziometro del “gain”. Se pensate di vendere più tracce, solamente perchè queste sono più “forti” non solo state commettendo un errore, ma vi siete semplicemente uniti alla “Loudness War”. State sacrificando un sacco di qualità nel tentativo di aumentare le vendite. Ricorda: “più forte = più distruzione” .. infatti ci sono molte regole che il vostro mastering engineer conosce e deve rispettare e, naturalmente, lui sa come far suonare la traccia più forte possibile, ma, ovviamente senza sacrificare la qualità ..